Le condizioni generali di vendita riguardano tutti i contratti di compravendita effettuati sul sito www.sarigoldsas.it, tra la società SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C., con sede legale in Zermeghedo (VI), Via Costeggiola n. 28, P.I. 04112780244, nel sito denominata Sari Gold, e qualsiasi persona fisica di seguito denominata “Cliente”, conformemente a quanto disposto ai sensi degli articoli 50 e seguenti del D.Lgs. n. 206 del 2005 ed a quanto stabilito nelle presenti condizioni. Completando il processo di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione , compreso il contenuto e di fatto accettato, le presenti condizioni generali di vendita.
SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualunque momento e senza preavviso. Le eventuali modifiche saranno comunque efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sul sito www.sarigoldsas.it e troveranno applicazione con riguardo alle vendite effettuate a decorrere da tale data.
1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Per contratto di compravendita “on line” si intende ogni contratto concluso tra SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C e il Cliente, sul sito www.sarigoldsas.it, avente ad oggetto beni mobili ivi descritti. Per Cliente si intende qualunque persona fisica maggiorenne che, in relazione ai suddetti contratti di compravendita, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente dovrà formulare l’ordine nel rispetto e secondo le procedure indicate sul sito www.sarigoldsas.it.
SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C si riserva il diritto di non evadere ordini ricevuti da soggetti che non possono essere qualificati Cliente, alla luce della definizione fornita, e/o in modalità differenti rispetto a quelle sopraindicate.
Gli ordini si intendono accettati solo dopo che SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C avrà inviato al Cliente una mail di avvenuto ricevimento e relativa conferma d’ordine.
2 – PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (22%).
Le spese di spedizione e assicurazione sono incluse nel prezzo, salvo diversa indicazione e/o pattuizione raggiunta tra le parti; solo per le Isole minori è richiesta la spesa di spedizione di € 20.
I gioielli acquistati verranno inviati in confezioni regalo senza alcun costo aggiuntivo.
I prezzi indicati nel sito sono, per quanto possibile, aggiornati. Il Cliente riconosce la facoltà in capo a SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia la merce verrà addebitata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e nella relativa conferma inviata da SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C.
3 – PAGAMENTI
I pagamenti dovranno essere effettuati in una delle seguenti modalità:
-Bonifico bancario
Quanto ordinato verrà spedito solamente dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente.
-Paypal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il proprio indirizzo e‐mail, la propria password e controllerà i dati del pagamento.
Il sistema PayPal è il più sicuro e garantito per proteggere i propri dati; per maggiori informazioni visitate il sito www.paypal.it
In questa modalità tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente a PayPal attraverso una connessione criptata. Questo garantisce che i dati personali non siano accessibili a nessuno all’interno di www.sarigoldsas.it, PayPal o su Internet.
I dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno condivisi con www.sarigoldsas.it.
4 – CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione dei beni oggetto del contratto verrà effettuata tramite corriere espresso e assicurazione in tutto il territorio italiano. Nessuna responsabilità, a qualsivoglia titolo, potrà essere ascritta a SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C per ritardata o mancata consegna degli stessi, derivante da causa di forza maggiore o caso fortuito.
SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C si impegna a spedire gli articoli ordinati nel minor tempo possibile e, comunque, entro 3 giorni lavorativi dalla ricevuta conferma di avvenuto pagamento dell’ordine. La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso DHL generalmente in 24 ore, salvo per le aree che il corriere considera remote nelle quali ci impiega un giorno in più e per imprevisti o ritardi che non dipendono da noi; gli ordini ricevuti il sabato e la domenica saranno evasi il lunedì. In alcuni periodi dell’anno, le consegne possono subire rallentamenti come ad esempio nel periodo prenatalizio o precedente alle festività.
In caso di indisponibilità immediata del prodotto oggetto dell’ordine, verrà tempestivamente informato il Cliente.
La merce verrà consegnata al Cliente all’indirizzo dallo stesso indicato nel relativo ordine; il ritiro della confezione dovrà essere effettuato da persona maggiorenne.
Il prodotto sarà accompagnato da ricevuta che farà fede come prova e titolarità di acquisto, ai fini del diritto di recesso e alla garanzia.
5 – DESCRIZIONI ED IMMAGINI
Le descrizioni e le immagini dei prodotti, pubblicate sul sito www.sarigoldsas.it, sono per quanto possibile aggiornate ed accurate. Le immagini possono differire in modo non significativo dal gioiello acquistato nella forma, nel colore e nella dimensione.
Per una migliore visione, le immagini sono ingrandite o ridimensionate rispetto all’originale e quindi non in scala 1:1.
I pesi, le misure e la caratura sono approssimativi.
6 – FORMA, COLORE E CARATURA DELLE PIETRE PREZIOSE
Forma, colore e caratura delle pietre preziose possono subire delle variazioni di piccola entità, in aumento o in diminuzione, rispetto a quanto indicato nelle relative descrizioni. Ci impegnamo comunque ad essere il più precisi possibile, nella descrizione e nelle fotografie; siamo inoltre disponibili ad inviare ulteriori foto di tutti i prodotti.
7 – DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di reso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, contattandoci via mail specificando i propri dati, prodotto da restituire e metodo con il quale è stato effettuato il pagamento. Le spese relative alla restituzione della merce saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile dei prodotti da rendersi fino alla presa in consegna da parte di SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale completa in tutte le sue parti. Nella confezione dovranno essere ben indicati i dati e l’indirizzo del mittente e del destinatario della spedizione.
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso e non verrà rimborsato qualora:
• il gioiello sia stato indossato e/o presenti abrasioni, segni di usura, graffi, anche di lieve entità;
• il gioiello non venga reso nella confezione originale o non sia accompagnato dal relativo certificato di garanzia.
In questi casi dopo una nostra analisi comunicheremo al cliente le problematiche riscontrate e il cliente dovrà provvedere alla spedizione per riaverlo; in ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato per gioielli prodotti su misura o chiaramente personalizzati con misure o lunghezze particolari. Dopo aver verificato l’integrità della merce, SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C provvederà a rimborsare il Cliente nel minor tempo possibile, ma non dell’intera cifra, a causa delle spese e commissioni che abbiamo sostenuto per la spedizione ed elaborazione dell’ordine. Nel caso di pagamento effettuato tramite Bonifico Bancario, il Cliente dovrà fornirci i suoi dati bancari per l’accredito dell’importo; il cliente che ha scelto di pagare con PayPal riceverà l’accredito tramite PayPal.
8 – GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA
SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C garantisce al Cliente che i prodotti sono privi di difetti di progettazione; è esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di mal utilizzo del prodotto, non conforme alle istruzioni/avvertenze.
I gioielli beneficiano della garanzia prevista dalla normativa vigente. Tutte le spese di spedizione dovranno essere a carico del Cliente.
La garanzia non copre i difetti derivanti da:
• un utilizzo anomalo del gioiello
• normale usura del prodotto (ad esempio: ingiallimento dell’oro bianco)
• incidenti
• causa esterna (quale a titolo esemplificativo: urto, intervento non autorizzato di terzi sul
gioiello).
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini e/o difettosi, il Cliente dovrà denunziare a SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C, a mezzo di comunicazione scritta, il difetto di conformità. La ricezione da parte di SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C della merce non costituisce implicita accettazione in garanzia della medesima; infatti, si riserva sin d’ora la facoltà di verificare la non conformità contestata e, in caso di conferma, di provvedere alla spedizione della merce sostitutiva o rimborso.
9 – RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE
Nessuna responsabilità nei confronti del Cliente e/o di soggetti terzi potrà essere addebitata a SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C per la ritardata o mancata consegna della merce derivante da causa di forza maggiore o caso fortuito.
SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C non risponde dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di soggetti terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per l’acquisto del prodotto.
10 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
E’ vietato inserire dati falsi e/o inventati o di fantasia nella fase di registrazione necessaria al buon fine dell’ordine. I dati anagrafici e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i dati reali del Cliente. SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
11 – DENOMINAZIONE E SEDE LEGALE
SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C
36050 Zermeghedo (VI) – Via Costeggiola, 28 P.I. 04112780244
12 – TUTELA DEI DATI PERSONALI
Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali prendendo visione dell’informativa https://www.sarigoldsas.it/informativa-della-privacy/
13 – LEGISLAZIONE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
I presenti termini e condizioni generali di vendita ed ogni contratto di compravendita sono soggetti alla legislazione italiana. In caso di contestazioni il Cliente può contattare direttamente SARI S.A.S. DI SARI CHIARA & C tramite i suoi recapiti telematici.